SPÄTZLE ALLA BARBABIETOLA ROSSA CON ASPARAGI E SPECK
È praticamente impossibile andare in Trentino e non mangiare almeno una volta i loro buonissimi spätzle, dei piccoli e irregolari gnocchetti a forma di goccia che di solito sono verdi, per la presenza di spinaci.
In questa ricetta invece vi propongo gli SPÄTZLE ALLA BARBABIETOLA ROSSA CON ASPARAGI E SPECK, molto gustosi e profumati dall’erba cipollina.
Il sapore vagamente dolce della barbabietola ben si sposa con lo speck e gli asparagi fatti cuocere direttamente nella salsa, che resteranno leggermente croccanti in un delizioso contrasto con gli gnocchetti.
- 950 gr di spätzle
- 1 spicchio di scalogno
- 6 asparagi (ma anche di più se volete)
- 6 fettine di speck
- erba cipollina
- parmigiano
- sale
- pepe
Quando lo speck sarà rosolato, lo togliamo dalla padella e lo teniamo da parte in caldo, poi uniamo gli asparagi tagliati che facciamo cuocere con un pizzico di sale, pepe e con qualche cucchiaio di acqua.
Gli asparagi devono restare leggermente croccanti, quindi dopo qualche minuto aggiungiamo metà dello speck messo da parte e gli spätzle.
Adesso mantechiamo gli spätzle alla barbabietola rossa con asparagi e speck con il parmigiano e pochissima acqua di cottura per farli belli cremosi.
Completiamo i nostri spätzle alla barbabietola rossa con asparagi e speck con un pochino di erba cipollina tritata, lo speck tenuto da parte e il parmigiano!
______________________________________________________________________________
Ti è piaciuta questa ricetta?
Potrebbero interessarti anche queste: