PIZZETTE DI POLENTA CON POMODORO E MOZZARELLA
Stuzzicanti PIZZETTE DI POLENTA CON POMODORO E MOZZARELLA per un’alternativa alle classiche pizzette con la pasta lievitata.
Facilissime da fare perché preparate con la praticissima polenta Valsugana, quella veloce, e poi condite e infornate come le normali pizze. In circa 8 minuti cuociamo la polenta, poi la stendiamo e con il coppapasta ricaviamo la base delle nostre pizzette, che poi condiamo con il classico pomodoro e mozzarella.
PIZZETTE DI POLENTA CON POMODORO E MOZZARELLA insolite, sfiziose e ideali per chi è intollerante al glutine o ai lievitati.
- 130 gr di polenta Valsugana
-
500 gr di acqua
-
7 cucchiai di salsa di pomodoro
-
mozzarella
-
parmigiano
-
olio
-
origano
-
pepe
-
sale
Ora con uno stampo di diametro di 7 cm stampiamo le pizzette velocemente, perché finché la polenta è bella calda possiamo rimpastarla e stenderla di nuovo, per utilizzare tutti i ritagli.
Dopo aver messo le pizzette di polenta su una teglia leggermente unta le condiamo con il pomodoro insaporito con olio, origano, sale, e pepe e infine aggiungiamo su ognuna dei pezzetti di mozzarella.
Passiamo quindi in forno già caldo a 230°C fino a quando vediamo che la mozzarella inizia a sciogliersi. Pochi istanti prima di sfornarle aggiungete una spolverata di parmigiano e fate cuocere qualche altro istante.
E adesso buon appetito con queste insolite pizzette di polenta con pomodoro e mozzarella!
______________________________________________________________
SUGGERIMENTI
➡️ Potete aromatizzare la polenta con del parmigiano o se preferite delle spezie.
➡️ Le pizzette di polenta sono perfette per i celiaci.
➡️ Potete farcire le pizzette con qualsiasi condimento.
_____________________________________________________________
Ti sono piaciute queste insolite pizzette?
Allora prova anche queste ricette: