PATATINE FRITTE SUPER GOLOSE
È sempre bello e piacevole concederci un aperitivo dopo il lavoro o mentre prepariamo la cena insieme alle persone che amiamo.
Non c’è aperitivo senza patatine fritte e se queste poi sono anche delle PAPATINE FRITTE SUPER GOLOSE allora l’aperitivo sarò sicuramente ancora più stuzzicante!
Queste sfiziosissime PATATINE FRITTE SUPER GOLOSE si preparano in pochissimo tempo, perché basta una busta di patatine fritte, classiche o rustiche come le mie, della robiola, un po’ di erbe aromatiche e per finire dei bei filetti di acciughe al peperoncino che faranno vibrare le nostre papille gustative!
Se le patatine fritte volete prepararle voi, cliccate sulla scritta blu e si aprirà una facilissima ricetta!
- 1 confezione di patatine fritte rustiche
- 1 scatoletta di acciughe al peperoncino
- 100 gr di robiola
- erba cipollina q. b.
- origano q. b
- olio evo
- sale
Adesso insaporiamo la nostra cremina di robiola con un pochino di erba cipollina tritata, qualche fogliolina di origano e amalgamiamo bene il tutto.
Mettiamo ora la crema di robiola in una sac à poche a cui abbiamo messo una bocchetta a stella e poi con una spatola spingiamo la crema verso la bocchetta. Se avete poca dimestichezza con la sac à poche, potete usare anche un cucchiaino.
Dopodiché prendiamo le patatine e mettiamo sopra una quantità di crema di robiola e un bel filetto di acciughe piccanti.
Infine decoriamo le nostre belle e appetitose PATATINE FRITTE SUPER GOLOSE con qualche stelo di erba cipollina e dei ciuffetti di finocchio e… l’aperitivo è servito!
___________________________________________________________________
SUGGERIMENTI
➡️ Possiamo usare qualsiasi formaggio cremoso, ma che si abbini con le acciughe.
➡️ Possiamo usare anche le normali acciughe sottolio.
➡️ Se non avete dimestichezza con la sac à poche, usate un cucchiaino.
___________________________________________________________________
Altre idee per aperitivo?
Allora guarda anche queste ricette: