PANCAKES SALATI PER SPUNTINI O APERITIVI
Tutti conosciamo la bontà dei pancakes, quelle frittelline rotonde che vanno ricoperte di sciroppo d’acero o altre deliziose salse.
Ma che ne dite di provare dei deliziosi PANCAKES SALATI PER SPUNTINI O APERITIVI? Sono veloci e semplici da fare, soffici, profumati e con erbe aromatiche, possiamo farli sia belli cicciotti che più sottili, ideali per accompagnare formaggi, tonno, affettati vari, salsine o tutto quello che più vi piace.
Deliziosi anche al posto del pane!
Per circa 10 pancakes
- 110 gr di farina 00
- 1 uovo
- 1 pizzico di sale
- timo
- maggiorana
- origano
- pepe
- 110 gr di latte
- 1 cucchiaino di lievito istantaneo per torte salate
Con una frustina amalgamiamo bene il composto, poi prendiamo un padellino antiaderente, lo ungiamo con un filo d’olio che spalmiamo con carta da cucina.
Ora con un mestolo versiamo al centro del padellino una quantità di pastella in base a quanto vogliamo spessi i PANCAKES.
Facciamo cuocere i PANCAKES SALATI PER SPUNTINI O APERITIVI a calore moderato, poi quando vediamo che si cominciano a formare delle bollicine sulla superficie, li giriamo e li facciamo cuocere dall’altro lato per pochi istanti
Procediamo così fino a finire tutta la pastella.
Adesso possiamo gustare i nostri PANCAKES SALATI PER SPUNTINI O APERITIVI con affettati o con quello che ci piace di più.
Eccoli qui!
______________________________________________________________________________
Vi è piaciuta questa ricetta:
Provate anche queste: