MUFFIN CON SUCCO ACE E CORN FLAKES
Iniziare la giornata con una bella colazione è molto importante perché è il primo pasto della giornata dopo la lunga pausa della notte e ci dà le energie per affrontare la giornata. Naturalmente ognuno di noi ha la sua colazione preferita, magari con corn flakes, ciambellone e succhi vari. Allora perché non mettere insieme questi tre ingredienti e preparare questi MUFFIN CON SUCCO ACE E CORN FLAKES?
Sono facili e veloci da preparare perché basta mescolare tutti gli ingredienti con una frusta e versare nei pirottini di carta. Sono senza uova, senza latte, senza burro ma profumati, soffici e con la croccantezza dei corn flakes in superficie.
In circa 30 minuti possiamo portare in tavola questi insoliti muffin. Se li volete ancora più genuini e avete l’estrattore o la centrifuga, potete sostituire il succo ACE con dei succhi preparati da voi!
- 300 gr di farina 00
- 160 gr di zucchero
- un pizzico di sale
- la buccia di un limone grattugiato
- la buccia di un arancia grattugiata
- 8 gr di lievito per dolci
- 300 gr di succo ACE
- 80 gr di olio di semi di arachidi o girasole
- 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
- corn flakes (a piacere)
- granella di zucchero (a piacere)
Di seguito uniamo l’olio e, sempre mescolando, aggiungiamo il succo ACE fino a formare un composto liscio, vellutato e denso.
Versiamo quindi il composto nei pirottini fin quasi al bordo, poi copriamo ogni muffin con i corn flakes e spolveriamo con la granella di zucchero.
Mettiamo i nostri muffin con succo ace e corn flakes in forno già caldo a 180°C per circa 15/20 minuti sempre in base al vostro forno e comunque fate sempre la prova stecchino.
______________________________________________________________________________
SUGGERIMENTI
➡️ Se avete un estrattore o centrifuga potete preparare i succhi da voi, saranno più genuini.
______________________________________________________________________________
Ti è piaciuta questa ricetta?
Prova anche queste:
E se i muffin fossero salati?
Prova queste ricette: