INVOLTINI PRIMAVERA DI GINETTA
Penso che gli involtini primavera siano tra le cose più buone della cucina cinese in Italia. Croccanti fuori e con dentro tante saporite verdurine che possiamo accompagnare con la loro salsa agrodolce o piccante. Se piacciono anche a voi, allora perché non provate a farli? Io intanto vi lascio la mia semplice ricetta di questi INVOLTINI PRIMAVERA DI GINETTA con un ripieno un pochino rivisitato!
- 1 confezione di pasta fillo
- 1 carota grande
- 1 zucchina grande
- 400 gr di verza
- mezzo scalogno
- 50 gr di porro
- 50 gr di peperone rosso
- salsa di soia
- pepe
- sale
Fatele poi saltare velocemente in una padella con un giro d’olio, un pò di salsa di soia.
Quindi spegnete e tenete da parte.
Ora con la pasta fillo formate dei lunghi rettangoli larghi circa10 cm, diciamo che con ogni foglio faccio 4 rettangoli tagliati dal lato corto.
Adesso pennellate di olio ogni foglio di pasta fillo poi mettete un po’ di verdure e piegate a triangolo, avvolgendo prima in un verso poi nell’altro fino a chiudere tutti i lati.
Possiamo anche chiudere gli involtini anche nella maniera classica che tutti conosciamo
Quando saranno tutti pronti mettete gli involtini primavera di Ginetta in una teglia e passateli in forno già caldo a 180°C fino a quando saranno belli dorati.
Se vi piace potete decorare gli involtini primavera di Ginetta con dei germogli, i miei sono di lenticchie.
Ora preparate due ciotoline, una con la salsina agrodolce e l’altra con la salsa piccante che accompagneranno questi gustosi involtini vegetariani.
______________________________________________________________________________
Ti piacciono i piatti dal sapore esotico?
Prova anche queste ricette: