INVOLTINI DI ZUCCHINE RIPIENI DI TONNO
Come si fa a non amare le zucchine che con la loro versatilità ci consentono di preparare piatti sempre nuovi e appetitosi. Ecco un croccante antipasto di INVOLTINI DI ZUCCHINE RIPIENI DI TONNO fatti cuocere in forno solo per 10 minuti. Una ricetta che possiamo realizzare in ogni momento, perché tutti abbiamo in casa una scatoletta di tonno e una zucchina, soprattutto in estate.
Allora cosa aspettate a provarla? ?
- 1 zucchina scura grande
- 1 scatoletta da 60 gr di tonno in scatola
- 1 cucchiaio di parmigiano
- prezzemolo tritato
- 1 uovo grande
- pangrattato
- noce moscata
- sale
- pepe
Ammolliamo una fetta di pane in acqua e sbattiamo l’uovo.
Poi in una ciotola mettiamo il tonno, il parmigiano, una grattata di noce moscata, due cucchiai di uovo sbattuto, la mollica del pane ben strizzata, sale e pepe.
Amalgamiamo tutto fino a formare un composto omogeneo e lavorabile con le mani.
Adesso distribuiamo un po’ di composto su tutte le fettine di zucchine e poi arrotoliamo.
Quando le avremo arrotolate tutte, passiamo ogni involtino prima nell’uovo restante, poi nel pangrattato classico e un po’ nel pangrattato dorato.
Ora mettiamo i nostri involtini su una teglia ricoperta di carta forno, un filo d’olio su ognuno e poi in forno già caldo a 180°C/200°C fino a quando saranno dorati, circa 15 minuti.
Ed eccoli qui i nostri involtini di zucchine ripieni di tonno, non sono deliziosi? Sono buoni sia caldi che freddi, anche perché la panatura rimane a lungo croccante.
______________________________________________________________________________
Ti è piaciuta questa ricetta?
Potrebbero interessarti anche queste: