FRITTELLE DI ZUCCHINE FIORI DI ZUCCA E ACCIUGHE
A volte basta veramente poco per portare in tavola qualcosa di sfizioso che piaccia a tutta la famiglia! Come ad esempio queste FRITTELLE DI ZUCCHINE FIORI DI ZUCCA ACCIUGHE e mozzarella che filerà ad ogni morso.
È una ricetta molto semplice e veloce, perfetta per quando non si ha tanto tempo per cucinare. Hanno il sapore dei classici fiori di zucca, leggermente croccanti fuori e con un cuore morbidissimo.
Basterà mischiare tutti gli ingredienti e legarli con un po’ di uovo e farina e poi friggerli.
Sentirete che bontà in pochissimo tempo.
- 1 zucchina (circa 200 gr)
- 4 fiori
- 4 filetti di acciughe Delicius
- 1 mozzarella
- 1 uovo medio
- 5/6 cucchiai di farina
- 2 cucchiai di parmigiano
- 1 cucchiaino colmo di lievito istantaneo per torte salate
- olio di semi di arachidi per friggere
- sale
- pepe
Adesso aggiungiamo l’uovo leggermente sbattuto, il parmigiano, sale e pepe e la farina con il lievito. Mescoliamo bene fino a formare un composto molto denso. Se lo vedete ancora un po’ troppo lento, aggiungete ancora un po’ di farina fino ad ottenere la giusta consistenza.
Mettiamo quindi a scaldare l’olio di semi di arachide in un pentolino con bordi alti e quando sarà caldo, friggiamo poche cucchiaiate alla volta per non abbassare la temperatura dell’olio.
Quando le nostre frittelle di zucchine fiori di zucca acciughe con mozzarella saranno belle dorate, le scoliamo dall’olio con un mestolo forato e le facciamo asciugare su carta assorbente.
Mi raccomando, portatele in tavola belle calde e filanti e vedrete che successone! Sono sicura che anche i bambini li mangeranno molto volentieri!
___________________________________________________________________
Ti sono piaciute queste fritelle?
Potrebbero interessarti anche queste altre ricette: