FAGIOLINI COTTI IN PENTOLA A PRESSIONE
L’estate è la stagione dei fagiolini, belli verdi freschi ideali da gustare semplicemente lessati con olio e limone oppure buonissimi anche in umido con un po’ di sughetto oppure in padella, ma perfetti anche per arricchire le insalata di pomodoro. Ottimi con il tonno e le uova sode, insomma sono buonissimi sempre. Se volete una cottura veloce i FAGIOLINI COTTI IN PENTOLA A PRESSIONE saranno pronti in soli 5 minuti, facendovi risparmiare tempo e gas per la cottura. Inoltre la cottura in pentola a pressione è più salutare.
- 500 gr di fagiolini freschi
- acqua
- pentola a pressione
Ora chiudete la pentola a pressione, mettetela con il fuoco al massimo e dall’inizio del sibilo calcolate 5 minuti, se volete dei fagioli cotti ma ancora un po’ consistenti.
Questo tempo di cottura è ideale soprattutto se poi li dovete fare in umido o passarli in padella e quindi cuocerli per qualche altro istante.
Se li volete più cotti, richiudete la pentola e allungate di qualche minuto il tempo di cottura.
Una volta che i fagiolini sono cotti, scolateli e freddateli sotto l’acqua fredda per fermare la cottura.
Ed eccoli qui i nostri fagiolini cotti in pentola a pressione, risparmiando denaro e tempo che potremo dedicare a quello che ci fa più piacere fare.
______________________________________________________________________________
SUGGERIMENTI
➡️ Anche se usiamo la pentola a pressione, possiamo sempre controllare il grado di cottura. Basterà solo toglierla dal fuoco, farla sfiatare e poi aprirla in tutta tranquillità. Se dobbiamo continuare la cottura, richiudiamo la pentola e, sempre dal sibilo, ricalcoliamo la cottura.
➡️ Le pentole a pressione di oggi sono molto sicure perché hanno una valvola di sicurezza che si aprirà soltanto se la pentola ha sfiatato tutto il vapore. Quindi usate tranquillamente la pentola a pressione!
______________________________________________________________________________
Ti interessano le ricette con la pentola a pressione?
Allora guarda anche queste ricette: