BON BON DI RICOTTA SU MAIONESE DI POMODORO
Un po’ di ricotta e un po’ di pomodoro possono creare un semplice e creativo antipasto. Ecco allora i miei BON BON DI RICOTTA SU MAIONESE DI POMODORO, delicati e saporiti al tempo stesso, semplici e veloci da preparare.
Possiamo sbizzarrirci con le coperture che più ci piacciono. Un antipasto che possiamo preparare in anticipo e condire solo al momento di portare in tavola per stupire e deliziare i nostri ospiti.
- 200 gr di ricotta ( mucca o pecora)
- 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
- maionese di pomodoro
- noce moscata
- prezzemolo
- erba cipollina
- semi di lino
- timo
- olio evo
- sale
- pepe
In alternativa comprate della ricotta di mucca per un sapore più delicato o di pecora per un a sapore un po’ più deciso.
Mettete ora la ricotta in una scodella e insaporitela con il parmigiano grattugiato, un giro d’olio, noce moscata, qualche fogliolina di timo, sale e pepe.
Lavorate bene tutti gli ingredienti poi formate delle palline belle lisce e regolari.
Facciamo riposare le palline in frigo giusto il tempo di preparare delle ciotoline con parmigiano grattugiato, prezzemolo tritato, semi di lino e granella di pistacchi.
Adesso ricoprite le palline di ricotta facendole rotolare nelle coperture che abbiamo preparato.
Una volta pronte, prendete dei piattini e su ognuno mettete un poco di maionese di pomodoro e sopra adagiateci i bon bon di ricotta.
E voilà, con pochi e semplici ingredienti avete preparato dei simpatici e gustosi bon bon di ricotta con maionese di pomodoro.
______________________________________________________________________________
Ti è piaciuta questa ricetta?
Prova anche queste: