BOCCONCINI DI POLLO IN GABBIA
Quando parliamo di petto di pollo si pensa spesso a delle fettine pallide e un po’ tristi, destinate a chi è a dieta o sta poco bene. Se invece le presentiamo con una veste diversa, ecco allora che abbiamo degli stuzzicanti BOCCONCINI DI POLLO IN GABBIA e fritti in fili di patate che formeranno un gomitolo croccante!
Intanto vi consiglio di marinare prima il petto di pollo, qualsiasi ricetta vogliamo fare, perché in questo modo la carne assorbe tutti gli aromi della marinatura, diventando molto più saporita, con qualsiasi tipo di cottura. Un’altra cosa molto importante è di cuocere il petto di pollo solo il tempo necessario, perché la cottura prolungata lo rende secco e stoppaccioso.
Dopo che abbiamo ingabbiato i nostri bocconcini con i fili di patate, li friggiamo in olio bello caldo, scegliamo la nostra salsina preferita e… buon appetito!
- mezzo petto di pollo
- 3 patate rosse
- 1 cucchiaio di salsa di soia
- erba cipollina
- 1 pizzico di cumino in polvere
- 1 pizzico di aglio in polvere
- mezzo limone spremuto
- aromi misti per arrosti
- rosmarino
- olio
- sale
- pepe
- olio di semi di arachidi o girasole per friggere
Ora prendiamo un bocconcino di pollo e due fili di spaghetti di patate e li arrotoliamo intorno al bocconcino fino ad avvolgerlo tutto e facciamo la stessa cosa con tutti i pezzi di pollo.
Scaldiamo quindi l’olio di semi di girasole e quando sarà bello caldo ci tuffiamo i nostri BOCCONCINI DI POLLO IN GABBIA e li friggiamo fino a farli belli dorati.
Il tempo di doratura delle patate sarà sufficiente a cuocere i bocconcini di pollo.
I nostri BOCCONCINI DI POLLO IN GABBIA sono pronti per essere gustati caldi e croccanti da intingere in qualche salsina che li renderà ancora più golosi!
____________________________________________________________________________
SUGGERIMENTI
➡️ Al posto dei bocconcini di pollo possiamo preparare delle morbide polpettine di pollo.
______________________________________________________________________________
Ti è piaciuta questa ricetta?
Allora prova anche queste: