CORNETTI BABY DI PASTA SFOGLIA
Perché mangiare un solo cornetto quando possono mangiarne tanti e tutti insieme! Tanti CORNETTI BABY DI PASTA SFOGLIA da prendere a cucchiaiate e mettere nella tazza del caffelatte. Sono talmente piccoli che possono stare dentro il cucchiaino, come vedete in foto. Basta un semplice rotolo di pasta sfoglia per divertirci a creare queste piccole dolcezze.
- 1 rotolo di sfoglia rettangolare
- zucchero semolato
- zucchero a velo
Ora con una riga tagliamo dei triangoli con una base di 2 cm.
Poi pratichiamo il classico taglio alla base e cospargiamo di zucchero semolato tutta la superficie della pasta sfoglia.
Adesso apriamo la sfoglia alla base dove abbiamo fatto il taglio e poi l’arrotoliamo su se stessa senza stringere.
Una volta che avete arrotolato tutti cornetti, metteteli su una teglia coperta di carta forno bagnata e strizzata e metteteli 10 minuti in frigo per far freddare bene la sfoglia.
Dopodiché mettete in forno già caldo a 200°C per circa 30 minuti e comunque fino a vederli dorati e in base al vostro forno.
Appena si saranno intiepiditi, spolverate i vostri cornetti baby di pasta sfoglia con zucchero a velo e buona colazione!
____________________________________________________________________
SUGGERIMENTI:
➡️ La carta forno la bagno e la strizzo bene, così in cottura non brucerà.
➡️ La pasta sfoglia per gonfiarsi bene deve essere bella fredda. Quindi prima di infornare qualsiasi preparazione a base di pasta sfoglia, mettetela freddare in frigo per almeno 10 minuti.
➡️ Prima di spolverare con lo zucchero a velo, aspettate che i cornetti si freddino un po’, altrimenti lo zucchero si scioglierà.
__________________________________________________________________________
Ti piace giocare con la pasta sfoglia?
Prova anche queste ricette: