CROSTINI CON STRACCIATELLA DI BURRATA FICHI E PROSCIUTTO
Quando fa caldo e siamo magari siamo anche in vacanza non si ha tanta voglia di cucinare, anzi, si sente la necessità di piatti freschi e veloci come ad esempio questi CROSTINI CON STRACCIATELLA DI BURRATA FICHI E PROSCIUTTO!
Si preparano in un attimo e l’unica cosa che dobbiamo fare è tostare leggermente il pane, un’operazione che possiamo fare anche in una semplice padella, senza accendere il forno.
Poi non ci resta che ricoprire ogni fetta con la stracciatella di burrata, aggiungere i fichi che possiamo mettere anche con la buccia (sempre se i fichi sono belli) e poi completare il crostino con delle fette di prosciutto crudo.
Un pizzico di pepe e qualche goccia di olio è tutto quello che ho aggiunto sui crostini prima di portarli in tavola e mi raccomando questi CROSTINI CON STRACCIATELLA DI BURRATA FICHI E PROSCIUTTO vanno gustati belli freddi!
- 3 fette di pane casareccio (che tagliamo a metà)
- stracciatella di burrata (a sentimento)
- 3 o 4 fichi maturi
- 6 fettine di prosciutto crudo
- olio
- pepe
Dopo che abbiamo tostato il pane secondo i nostri gusti, ci mettiamo sopra la stracciatella di burrata, nella quantità desiderata, poi le fettine di fichi e in ultimo le fettine di prosciutto crudo.
Possiamo completare questi CROSTINI CON STRACCIATELLA DI BURRATA E PROSCIUTTO crudo con una macinata di pepe nero, giusto un filino d’olio e poi gustiamoci questi crostini belle freddi!
______________________________________________________________________________
SUGGERIMENTI
➡️ Possiamo anche provare una versione vegetariana sostituendo il prosciutto con frutta secca tostata, tipo mandorle o nocciole e miele.
______________________________________________________________________________
Ti piacciono i piatti appetitosi?
Allora guarda anche queste ricette: