TORTA DI MELE AL MICROONDE
La torta di mele è il dolce per eccellenza, il dolce che troviamo sempre nelle favole, quello più delizioso, più semplice e che piace sempre a tutti.
Se la voglia di dolce arriva improvvisa ma non avete molto tempo allora facciamo la TORTA DI MELE AL MICROONDE che sarà pronta in circa 8 minuti e sarà deliziosa come sempre!
L’idea di usare il microonde per cuocere un dolce mi è venuta proprio per sperimentare il microonde, perché non potevo usarlo solo per scaldare il latte o preparare i popcorn!
Il risultato come vedete è stato fantastico, una bella spolverata di zucchero al velo e voilà, ecco la più veloce e deliziosa torta di mele!
- 1 uovo grande
- 4 cucchiai di zucchero
- 4 cucchiai di farina
- 10 gr di olio di girasole
- 1 cucchiaio di lievito per dolci
- 2 mele
- 1 limone
- la buccia grattugiata di mezza arancia
- 1 pizzico di sale
- zucchero a velo
Ora sbucciamo e tagliamo le mele a fettine sottili e poi le spruzziamo con qualche goccia di limone per evitare che diventino scure.
Montiamo adesso l’uovo con lo zucchero insieme ad un pizzico di sale.
Quando l’uovo è bello chiaro e spumoso aggiungiamo la buccia d’arancia grattugiata, l’olio e di seguito anche la farina con il lievito e la bustina di vaniglina.
Aggiungiamo poi le mele affettate e mescoliamo bene.
Dopodiché versiamo il composto nello stampo che abbiamo preparato livellandolo bene e infine lo mettiamo nel microonde alla massima potenza per 8 minuti e al termine della cottura fate sempre la prova stecchino.
La TORTA DI MELE AL MICROONDE è già pronta, basterà poi una bella spolverata di zucchero a velo per completarla.
Se vogliamo dorare ancora di più la torta di mele, basterà capovolgere la torta su un piatto e passarla ancora 5 minuti alla funzione con grill.
____________________________________________________________________
Ti piacciono i dolci con la frutta?
Prova anche questi: