INSALATA DI ANGURIA FETA RUGHETTA E NOCI
Quando fa caldo abbiamo bisogno di piatti freschi, leggeri e magari anche un po’ insoliti. Non vi nascondo che quando ho realizzato che si potevano abbinare anguria e feta, ho storto un po’ il naso.
Ma la mia curiosità di sperimentare nuovi sapori è sempre tanta, quindi mi sono messa subito all’opera per preparare questa bella INSALATA DI ANGURIA FETA RUGHETTA E NOCI, il tutto condito con un’emulsione di olio evo fruttato, sale e pepe.
Dovete credermi se vi dico che è stata una piacevolissima scoperta! La dolcezza dell’anguria è mitigata dalla sapidità della feta, che ben si sposa con la rughetta e la croccantezza delle noci.
Per rendere questa insalata ancora più briosa possiamo aggiungere all’emulsione di olio anche qualche goccia di aceto balsamico.
Mangiate questa INSALATA DI ANGURIA FETA RUGHETTA E NOCI bella fredda e soprattutto a cuor leggero perché, con tutti gli ingredienti ben bilanciati, è anche ipocalorica!
- 250 gr di anguria (pesata senza buccia)
- 150 gr di feta
- qualche fogliolina di rughetta
- qualche gheriglio di noce
- olio evo (io olio evo fruttato)
- aceto balsamico (facoltativo)
- sale
- pepe
Adesso aggiungiamo i dadini di feta e qualche altra fogliolina di rughetta.
Poi uniamo anche i gherigli di noci tritati grossolanamente e in una ciotolina prepariamo un’emulsione di olio, pepe e sale. Con il sale fate attenzione, perché la feta è già molto sapida!
Se vi piace possiamo anche aggiungere delle gocce di aceto balsamico.
Versiamo l’emulsione di olio evo sulla nostra bella INSALATA DI ANGURIA FETA RUGHETTA E NOCI, diamo una bella mescolata ed eccola pronta per essere mangiata.
Mi raccomando, che sia bella fredda!
______________________________________________________________
SUGGERIMENTI
➡️ Le grammature che sono riportate sulla ricetta sono modificabili e possiamo cambiarle a sentimento.
➡️ Questa è un’insalata fresca e dietetica ma fate attenzione a non esagerare con l’anguria perché è comunque ricca di zuccheri.
➡️ Condite questa deliziosa insalata di anguria feta rughetta e noci con dell’ottimo olio extra vergine fruttato.
______________________________________________________________
Ti è piaciuta questa ricetta?
Allora prova anche queste: