CUORI DI MOZZARELLA IN CARROZZA
Per San Valentino ogni cosa si riempie di cuori, dolci a forma di cuore, decorazioni a forma di cuore, bigliettini con tantissimi cuoricini e cioccolatini con frasi amorose.
In mezzo a tutti questi cuori allora ci sono anche i miei CUORI DI MOZZARELLA IN CARROZZA caldi, croccanti e filanti, da preparare per chi amate.
INGREDIENTI
Ingredienti
- pane in cassetta (perché è più regolare per fare i cuori; ma potete usare anche del pane casareccio privato della crosta)
- 1 mozzarella
- un po’ di latte
- un po’ di farina
- 1 uovo sbattuto
- pangrattato
- olio di semi per friggere
- stampino a forma di cuore
PROCEDIMENTO
Tagliamo la mozzarella a fette e mettiamola in un colino per farla scolare e poi strizzate le fette delicatamente così perderanno ancora di più la loro acqua.
Ora con lo stampino a cuore tagliamo il pane in cassetta e la mozzarella e cominciamo a comporre i cuori mettendo 1 fetta di mozzarella tra due fettine di pane a forma di cuore.
Per rendere ancora più golosi i nostri cuori di mozzarella in carrozza oltre alla mozzarella possiamo anche aggiungere del prosciutto cotto o salmone o alici sottolio, salame o quello che più vi piace.
Prepariamo quindi una ciotola con il latte, una ciotola con la farina, una con l’uovo sbattuto e una con il pangrattato.
Una volta preparati tutti i CUORI DI MOZZARELLA IN CARROZZA, passiamo i bordi dei cuori prima nel latte, poi nella farina e poi passiamo tutto il cuore prima nell’uovo e infine nel pangrattato.
Facciamo scaldare l’olio di semi, intorno a 160°C, ma facciamo attenzione: l’olio non deve essere caldissimo, perché se friggete con l’olio troppo caldo, rischiamo di bruciare il pane fuori e di non far sciogliere la mozzarella dentro.
Friggete i CUORI DI MOZZARELLA IN CARROZZACpochi pezzi alla volta e quando saranno ben dorati, li scoliamo su carta cucina.
Inutile dire che i CUORI DI MOZZARELLA IN CARROZZA vanno mangiati belli caldi.