TOAST CON SPINACI SCAMORZA E UOVA DI QUAGLIA
A volte si può pranzare anche con un semplice toast perché è una soluzione semplice e veloce per quando si va di fretta. Preparare un toast è molto semplice e possiamo sbizzarrirci con tutto quello che più ci piace.
Il toast che vi propongo qui è un TOAST CON SPINACI SCAMORZA E UOVA DI QUAGLIA, gustoso e con pochi grassi. Preparatelo tostando leggermente il pane prima di mettere sopra gli spinaci cotti in padella e poi non vi resta che completarlo con della scamorza affumicata e delle uova di quaglia al tegamino, sentirete che bontà!
Le uova di quaglia sono più leggere e più delicate delle uova di gallina e contengono meno colesterolo. Ad un uovo di gallina corrispondono infatti 5 uova di quaglia.
-
2 fette grandi di pane in cassetta
-
4 uova di quaglia
-
500 gr di spinaci
-
50 gr di scamorza affumicata
-
1 spicchio d’aglio
-
1 pezzetto di peperoncino
-
sale
-
pepe
Adesso mettiamo gli spinaci sopra il pane e aggiungiamo la scamorza affumicata tagliata a listarelle (o come preferite).
Passiamo i nostri toast qualche istante in forno già caldo a 200°C fino a quando vediamo che la scamorza comincia a sciogliersi.
Intanto che il formaggio si scioglie prepariamo le uova di quaglia.
Le uova di quaglia non sono molto facili da aprire perché hanno una membrana interna resistente, quindi vi consiglio di romperle a parte su un piattino e poi versarle su una padella antiaderente leggermente unta.
Basteranno pochi istanti per avere delle uova perfette e pronte da mettere sui nostri toast con spinaci scamorza e uova di quaglia
______________________________________________________________
SUGGERIMENTI
➡️ Naturalmente potete sostituire gli spinaci con altre verdure di vostro gusto o la scamorza con eventuali altri formaggi.
_____________________________________________________________
Ti piacciono le uova?
Allora prova anche queste ricette: