PROSCIUTTO COTTO ARROSTO CON MAIONESE ALLA SENAPE
Quella di oggi non la posso chiamare ricetta, ma un semplice suggerimento per un antipasto semplice e veloce. In fondo la cucina è fatta anche di questi piccoli suggerimenti, che ci vengono in aiuto magari per una cena dell’ultimo momento! Delle semplici fette di prosciutto cotto possono diventare un delizioso e appetitoso antipasto se presentate in un certo modo, come ad esempio queste fette di PROSCIUTTO COTTO ARROSTO CON MAIONESE ALLA SENAPE e con rughetta.
Se invece siete più da mordi e fuggi, gli stessi ingredienti li mettiamo dentro ad un bel panino arricchito con più maionese, per un morso goloso! La maionese è fatta in casa in maniera semplice e veloce, ma se siete vegani o intolleranti all’uovo potete sostituirla con la maionese di soia, ugualmente semplice da realizzare.
- 4 belle fette di prosciutto cotto arrosto
- 2 cucchiai di maionese
- 1 cucchiaio di senape
- rughetta
- capperi
- pomodorini
- olio evo
- sale
Ora in una ciotola mischiamo un cucchiaio di senape con due cucchiai di maionese e con una frustina amalgamiamo bene. Potete tranquillamente aumentare le dosi in base ai vostri gusti.
Adesso prendiamo le fette di prosciutto cotto e le mettiamo su un piatto formando dei mucchietti o delle rose, decorandoli con foglioline di rughetta e qualche pomodorino per un tocco di colore.
Infine a fianco ad ogni mucchietto mettiamo un po’ della maionese alla senape che abbiamo preparato.
Ed eccolo qui il nostro antipastino di prosciutto cotto arrosto con maionese alla senape, un’idea semplice e veloce!
___________________________________________________________________
Se volete utilizzare una maionese fatta da voi, ecco la ricetta:
Ti è piaciuta questa ricetta?
Prova anche queste: