MEDAGLIONI DI TOAST CON PANATURA DI CORN FLAKES
I toast sono un piatto veloce che piace sempre a tutti, sia grandi che bambini, e allora ho voluto arricchirli, per renderli ancora più invitanti, con questa variante: MEDAGLIONI DI TOAST CON PANATURA DI CORN FLAKES.
Munitevi di uno stampo per biscotti ma anche un semplice bicchiere, un uovo e dei corn flakes e insieme andiamo a preparare i nostri medaglioni!
Sono cotti in forno e non serve mettere neanche un filo d’olio. Volendo si possono anche friggere.
- 8 fette di pane in cassetta
- 4 fette di prosciutto cotto
- formaggio tipo galbanino
- 1 uovo grande
- poca farina
- 2 cucchiai di latte
- circa 120 gr di corn flakes
- sale
Ora prendiamo il pane in cassetta e con uno stampo o una tazza ricaviamo i medaglioni di pane, poi su 4 fette mettiamo il prosciutto cotto e il formaggio.
Adesso pennelliamo un po’ d’uovo sbattuto sia sui bordi della fetta farcita, sia sotto la fetta di pane che andrà sopra e infine chiudiamo il medaglione, facendo una lieve pressione sul bordo per chiuderlo.
Ora mettiamo un po’ di farina su un piatto e ci rotoliamo i bordi dei nostri medaglioni: la farina favorirà la chiusura.
A questo punto non ci resta che passarli prima nell’uovo sbattuto e poi nelle corn flakes, pressando sempre leggermente i bordi e compattando la panatura.
Una volta che sono tutti pronti li mettiamo su una teglia rivestita di carta forno e li passiamo in forno già caldo a 200°C per circa 8/10 minuti, regolandovi sempre con il vostro forno.
Gustate questi medaglioni di toast con panatura di corn flakes caldi e filanti e con una panatura veramente spaziale che fa crunchhh!
___________________________________________________________________
SUGGERIMENTI:
➡️ Si possono anche friggere.
➡️ Potete farcirli a vostro gusto.
➡️ Per i celiaci basterà sostituire la farina con farina di riso.
___________________________________________________________________
Ti piacciono le ricette sfiziose?
Allora guarda anche queste: