CROCCHETTE DI RISO BIANCO AL LIMONE
Un semplice risotto bianco aromatizzato al limone e ben mantecato con il parmigiano si è trasformato in delicate e filanti crocchette di riso bianco al limone.
Un semplice risotto bianco aromatizzato al limone e ben mantecato con il parmigiano si è trasformato in delicate e filanti crocchette di riso bianco al limone.
Burger di ceci carote e broccoli con una leggera panatura che li rende croccanti all’esterno ma con cuore morbido e saporito.
Provate questi gustosi gnocchi con il pesto e vongole veraci e sentirete che bontà. Un insolito condimento che vi conquisterà al primo assaggio.
Semplici tortine di polenta con funghi porcini, brie e prosciutto da gustare belle calde e filanti.
Un piatto che non incontrerà i gusti di tutti, ma questo millefoglie di fegato e carciofi è un modo insolito di gustare sia i carciofi che il fegato.
Una fresca insalata di carciofi con rughetta e parmigiano, dove i carciofi sono crudi e tagliati sottilissimi. Rughetta e parmigiano completano il piatto condito con semplice limone, sale, pepe e olio evo.
Con della semplice pasta brisée fatta in casa possiamo preparare una gustosa torta rustica con asparagi selvatici, che volendo possiamo sostituire con semplici asparagi.
Le bruschette sono molto sfiziose e possono risolvere un antipasto, ma anche un pranzo veloce, come queste con crema di ceci, pomodorini, rughetta e gamberetti.
Deliziosi crostini con hummus di ceci e pomodorini. Il sapore speziato dell’hummus è perfetto con il dolce sapore dei pomodorini.
Ravioli dolci con ricotta e cioccolato. Un dolce con un ripieno goloso avvolto da una leggera pasta, che viene fritto e ricoperto di zucchero a velo.
La maionese fatta in casa con il pimer è facilissima da fare ed è difficilissimo che impazzisca. Vedrete che una volta che l’avete provata, non la comprerete più.
Con pochi e semplici ingredienti possiamo creare un dolce veloce e delizioso, come questi strudel di crepes con mele e uvetta che possiamo gustare con panna o con gelato di vaniglia e pinoli tostati.
Gli struffoli umbri di carnevale sono fatti secondo una ricetta di famiglia. Deliziosi dolcetti di pasta fritti e poi rotolati nel miele e alchermes.
Seppia gigante gratinata al forno con panure aromatizzata al timo, origano, buccia di limone, prezzemolo e con dolcissimi pomodori datterini di contorno.
Snack ideali per accompagnare un aperitivo o da sgranocchiare quando abbiamo un languorino.
Cuori di focaccine alle erbe aromatiche, creati volutamente a cuore per un piccolo e romantico stuzzichino di San Valentino.
Finito il pane? Le focaccine morbide alla panna in padella sono una soluzione semplice e veloce! Anche per uno stuzzichino al volo.
Finto sushi di filetto di merluzzo, un piatto ispirato alla cucina giapponese ma cucinato all’italiana. Fresco filetto di merluzzo avvolto in foglie di verza e insaporito da una appetitosa salsina.
Visto che ormai possiamo approfittare delle melanzane tutto l’anno, prepariamo questi appetitosi TACOS DI MELANZANE ALLA PARMIGIANA. Semplici da preparare.
Le seppie in umido con dolcissimi piselli sono un bel piatto unico e molto semplice con un sughetto per cui la scarpetta è inevitabile.
La zuppa di ceci e cavolo nero è un ottimo comfort food e un ricco piatto unico, arrichito da dadini croccanti e saporiti di polenta.
I cuori di pasta gamberi e rughetta sono un piatto semplice e molto gustoso, ideale per festeggiare la festa degli innamorati.
I RAVIOLI ANIME GEMELLE sono cuori di pasta bianca e rossa che si uniscono per accogliere un ripieno di burrata. In questo piatto sono conditi con ragù di gamberi.
Ravioli di patate con cuore di provola affumicata con una appetitosa salsina piccante profumata al basilico.
Ma quanto è buona la crostata con la marmellata di ciliegie! Con tanti cuori è perfetta anche per San Valentino!
La zuppa di legumi di Matera o Capriata, come la chiamano nella città dei Sassi, è una zuppa dal sapore semplice e antico con tantissimi legumi diversi.
Per San Valentino prepariamo in casa i baci al cioccolato e pistacchio. Sono semplici da fare e si avvicinano molto a quelli famosi!
A San Valentino ogni cosa ha la forma di cuore, come i miei cuori di mozzarella in carrozza, caldi, croccanti e filanti,
I biscotti degli innamorati sono preparati con una pasta frolla di tuorli di uova sode che rendono l’impasto molto delicato e friabile.