CESTINI DI POLENTA CON SPINACI E SALSICCIA
Cestini di polenta con spinaci e salsiccia, uno scenografico antipasto reso ancora più gustoso da un cuore di formaggio brie.
Cestini di polenta con spinaci e salsiccia, uno scenografico antipasto reso ancora più gustoso da un cuore di formaggio brie.
Le orecchiette con broccoletti e ricotta salata sono un piatto semplice e saporito. Le orecchiette sono anche molto divertenti da fare in casa. Provate!
Le orecchiette fatte in casa sono un piatto tipico della Puglia. Sono realizzate con farina di semola e hanno una forma caratteristica inconfondibile.
Sapete che possiamo fare un ottimo pane usando solo una forchetta? Provate per credere!
Rendiamo la carne di tacchino più saporita e gustosa preparando delle deliziose polpettine di tacchino alla bolognese.
Macinato di pollo al posto del pane per questi tramezzini di pollo con prosciutto cotto e formaggio. Squisiti e filantissimi.
Gli involtini di verza con salsiccia e pomodorini sono un piatto con bei contrasti di colore che stimolano l’appetito. Il saporito ripieno rende il piatto molto gustoso.
I legumi sono buonissimi e, dato che fanno molto bene, mangiamone in abbondanza! Cominciamo con questa zuppa di ceci con dadini di pane
Le mini parmigianine di zucchine sono un piatto molto appetitoso che possiamo preparare con esubero di zucchine fritte pastellate.
Prepariamo i cornetti casalinghi di pasta brioche in casa e fare colazione sarà un vero piacere. Possiamo anche farcirli!
Rustico di prosciutto cotto ai formaggio. Bello, caldo, croccante e filante. Un piatto veloce che può risolvere la cena.
Per avere sempre il pane fresco e senza fatica provate la ricetta di questo pane cafone senza impasto e sentirete che bontà!
Il rotolo goloso con crema di nocciole è un dolce veloce e facile fare. Perfetto per iniziare la giornata o per una sana e golosa merenda.
Le frappe o chiacchiere di Carnevale sono dei dolci leggerissimi e friabili ricoperti di zucchero a velo.
Il migliaccio napoletano è un dolce tipico del Carnevale napoletano. A base di semolino e ricotta e senza farina, perfetto anche per i celiaci.
Dolci, belle, soffici castagnole di carnevale al Baileys. Dolcetti immancabili del carnevale a cui è difficile resistere.
Le rotelle di zucchine fritte in pastella sono un altro modo sfizioso per gustare le zucchine. Possono accompagnare un aperitivo, un antipasto o un secondo piatto.
Sembra un uovo al tegamino ma in realtà queste pesche alla panna con cioccolato fondente sono un dolce! Semplice, veloce e senza cottura stupirà i vostri ospiti.
Se non vi piace la trippa ma il suo condimento sì, allora gustatevi questa trippa finta alla romana. A prima vista ingannerà anche il cuoco più esperto!
Uno tra i piatti della tradizione italiana più famoso, più gustoso, più cucinato, che piace sempre a tutti!
Le minestre e le zuppe sono degli ottimi comfort food per scaldarci nella stagione invernale, come questa zuppa di ceci e broccoli con pane tostato.
Gustiamoci questo plumcake senza burro né uova. Leggero e molto soffice, è adatto per una sana colazione e perfetto con una tazza di tè.
I supplì filanti al cacio e pepe
son croccanti fuori, con un cuore filante e l’inconfondibile sapore del cacio e pepe. Vi conquisteranno.
La pasta choux ci permette di preparare deliziosi bignè che possiamo usare sia per ricette dolci che salate.
L’hamburger alla Bismarck, per un panino insolito e sfizioso, con genuina carne di manzo, uovo e salsa ketchup o senape, da far invidia ai migliori fast food.
Zucchine fritte dorate e croccanti, talmente sfiziose che creano dipendenza. Solo tre ingredienti per un piatto che vi conquisterà.
Gli gnocchi di patate prosciutto e funghi misti sono una delle tante ricette che possiamo preparare con le patate. Un piatto così ricco è anche un piatto unico.
Polpettine fritte con alici fresche, sfiziose e semplici da fare. Ottime per uno stuzzicante aperitivo o una gustosa cenetta economica e ricca di omega 3.
I cannelloni di crepes con ripieno di carne sono un piatto molto ricco e super gustoso. Un piatto della tradizione italiana, dedicato ai giorni di festa.
Le bruschette con vongole veraci e pomodorini sono un modo insolito di gustare le vongole veraci, ma molto appetitoso, senza sporcasi le mani.